Istruzioni generali

Ogni contributo dovrà essere redatto in lingua inglese. All’atto della sottomissione, sarà richiesto dal sistema di fornire obbligatoriamente il titolo, le parole chiave ed un sommario. Fate il copia-incolla di quanto riportato nel testo che state per sottomettere.

Il formato del contributo è di due pagine per il testo più una pagina per le figure. Questa regola vale per tutte le sottomissioni ad eccezione del contributo per le Letture Horizon 2020 che possono usufruire fino a quattro pagine in totale. I template predisposti possono essere scaricati in formato Word oppure in formato LaTeX, mentre le istruzioni generali sono riassunte anche all’interno del documento PDF predisposto.

Tutti i contributi dovranno essere sottomessi necessariamente tramite la piattaforma EasyChair. Si ricorda che la data di scadenza per la sottomissione dei contributi è il 15 febbraio 2014. Ciascun iscritto al congresso potrà presentare al massimo un contributo e non verranno pubblicati contributi se non associati all’iscrizione al congresso di almeno un autore.

Per informazioni ed assistenza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Procedura di sottomissione via EasyChair

Invia il tuo contributo in formato PDF via EasyChair. Nel seguito sono riportati i passi da seguire all’atto della sottomissione.

  • Effettuare l’accesso (da questa pagina è anche possibile creare un nuovo account, se necessario).
  • Una volta effettuato l’accesso, selezionare il gruppo di temi (“Track”) al quale associare la sottomissione. Ci sono 5 macro-aree tematiche ed un’area dedicata alle Letture Horizon 2020.
  • Se si vuole partecipare ai Premi Giovani Ricercatori, prima si deve scegliere una delle 5 macro-aree tematiche e successivamente si indica la volontà di partecipare ai Premi.
  • Nella pagina successiva, inserire:
    • le informazioni relative a ciascun autore con la propria affiliazione (nel caso delle Letture Horizon 2020 dovrebbe essere indicato un solo autore);
    • il titolo, il sommario (nel riquadro contenente “title” ed “abstract”), la categoria di riferimento (“category”) (abstract regolare o candidato ai Premi con dichiarazione di avere diritto alla partecipazione). Si ricorda che, per partecipare ai Premi Giovani Ricercatori, il primo autore deve essere nato dopo il 31/12/1982, mentre per partecipare alle Letture Horizon 2020 bisogna essere nati dopo 31/12/1975. Nel caso della sessione Biomeccanica e Biorobotica è prevista anche la possibilità di partecipare all’ulteriore selezione per la definizione delle presentazioni della sessione ESB-ITA che si terrà venerdì pomeriggio;
    • le parole chiave;
    • una o più aree di pertinenza al fine di facilitare il processo di revisione e l’organizzazione delle sessioni poster;
    • infine è richiesto il caricamento del contributo in inglese, in formato PDF, formattato in accordo alle istruzioni generali disponibili in questa pagina.

A conclusione del processo di sottomissione, autori e co-autori riceveranno una mail di notifica automatica da parte di EasyChair.

 

Procedura di review/accettazione

A tale proposito verranno fornite in seguito ulteriori informazioni. In ogni caso si segnala, fin da ora, che per fine marzo verranno rese note le accettazioni dei contributi poster, mentre per metà aprile verrà resa nota la selezione delle Letture Horizon 2020 e la rosa ristretta delle candidature ai Premi Giovani Ricercatori che saranno però assegnati solo alla chiusura del congresso dopo la presentazione dei lavori.